Il capo del F1 Bernie Ecclestone si prepara a disperdere il nuovo format di qualificazione

Il nuovo formato è stato progettato per rispecchiare la griglia domenica, con i driver eliminati uno per uno, portando ad uno sparatorio di primo piano per il palo sabato pomeriggio.Ma invece la pista rimase silenziosa qui nei minuti di chiusura, poiché alcuni driver hanno scelto di salvare la loro gomma per la gara.

Nella sessione di apertura, i piloti sono stati eliminati quando non sono in grado di completare i loro ultimi giri veloci nel tempo , Spesso sbagliando il calcolo necessario per battere l’orologio. Q2 ha presentato problemi simili, con il tempo necessario per Bet365 bonus mobile andare ai box, cambiare pneumatici e rifornirsi, lasciando i corridori più lenti incapaci di intraprendere veloci giri finali prima di Sono stati contati, eliminandoli durante i box.

Questo ha evidenziato il problema centrale del nuovo sistema: che non c’è tempo per queste macchine più lente di fare qualsiasi cosa in reazione alla caduta nella zona di eliminazione.La sessione finale è stata più invidiosa, tuttavia, quando sei dei otto corridori finali (solo Lewis Hamilton e Nico Rosberg tornarono sulla pista) hanno optato per impostare una volta e conservare i loro pneumatici per la domenica. Così facendo hanno fatto un deriso del processo di eliminazione poichè ciascuno è stato regolarmente, solennemente conteggiato durante i loro garage.

Il capo della squadra di Red Bull, Christian Horner, ha dichiarato: “Non funzionava veramente per Io e dobbiamo scusarci per i tifosi qui. Non abbiamo fatto un grande spettacolo. Dobbiamo imparare da esso. Le cose importanti non è di attaccare la nostra minimo del Bet365 deposito testa nella sabbia, prima di adattarlo correttamente. Preferisco tornare alle sessioni di qualificazione che abbiamo avuto, ma questo è il mio parere personale. “Il direttore di motori Mercedes Mercedes, Toto Wolff, ha descritto il nuovo sistema come” spazzatura “, aggiungendo:” Abbiamo bisogno Per discuterne.Ognuno sta cercando di fare del loro meglio per migliorare lo spettacolo e, se non lo abbiamo, dobbiamo parlare. La soluzione non è buona a mio parere e per questo dobbiamo ripercorrere di nuovo. “Mentre una riunione è stata chiamata per la domenica, Niki Lauda, ​​presidente non esecutivo di Mercedes, ha descritto il nuovo formato come “Decisione peggiore mai fatta in Formula 1″ e “come scavare nel gabinetto”. E ‘stato un grosso errore: “Tutti commettono errori” e Melbourne è felice di pagare il prezzo per far passare la stagione F1 ad un volo in partenza. Per saperne di più

I driver principali erano altrettanto critici per il formato dopo Hamilton aveva vinto il suo 50esimo palo. Il suo compagno di squadra, Rosberg, che ha finito secondo, ha detto: “È il modo sbagliato, quindi torniamo indietro.” Vettel, in terzo luogo, ha detto: “Non so perché tutti sono sorpresi.Abbiamo dovuto aspettare e vedere e ora abbiamo visto e non è molto eccitante. E ‘un po’ pazzo all’inizio che tutti spingono e cercano di entrare. È impegnato, ma per nessun motivo. Ma per le persone nelle tribune, non è il modo giusto quando non ci sono automobili da vedere e si vogliono vedere le persone che spingono al limite per la posizione pole “. Poche ore dopo, come profondo L’oscurità avvolse il circuito, sembrava più simpatia per la nuova regola. Bob Fernley, il vice direttore della forza dell’India, ha dichiarato: “Q1 e Q2 sono stati buoni, quindi perché non regolare invece di abbandonarlo? Prima di entusiasmo, potrebbe essere utile pensarci. ”

Il capo Pirelli Pirelli, Paul Hembery, ha dichiarato:” Sono primi giorni.Se fai troppo troppi cambiamenti troppo in fretta rischi di rendere le cose peggiori. ”

Wolff, però, non aveva cambiato idea. Disse: “Credo che abbiamo sbagliato. Il concetto di base non era completamente stupido. L’idea di cadere un driver ogni 90 secondi potrebbe generare risultati più variabili. La scelta ovvia è di tornare a dove siamo stati prima. Non credo che qualcuno qui avrebbe detto che fosse a favore di questo sistema di qualificazione ma dobbiamo cambiarlo molto rapidamente per reinstallare il vecchio sistema per Bahrain “.